G.R.E.S.T.

Che cosa è il grest?
Sicuramente qualcuno se lo sarà domandato. Il grest è un'esperienza educativa formata da un insieme di attività, giochi, gite e tanto altro, che viene organizzato all'inizio dell'estate.
Anche quest’anno, come tutti gli anni, la nostra parrocchia organizza il grest estivo aperto a tutti i bambini dai 6 ai 13 anni.

A questo punto vi domanderete : ma chi si occupa di questi bambini per tutto questo tempo?
La risposta è semplice, ci sono due educatori professionali, un curato, una suora e una quarantina di volontari dai 16 anni in su. Per i bambini che non possono essere accompagnati dai genitori all’oratorio parrocchiale è previsto il servizio trasporto.

Cosa si fa per occupare tutte queste ore?
Attività di vario genere, a seconda della fascia di età, da quelle manuali, a quelle logiche; giochi, da quelli con l’acqua, a quelli al coperto passando per la caccia al tesoro; gite al parco acquatico, a Gardaland, ed anche in montagna. Solitamente, in mattinata sono previsti i laboratori: i vari bambini vengono divisi in gruppi, in base all’età e ad ogni gruppo vengono assegnati 5 o 6 animatori che si prenderanno cura di loro. Il pomeriggio è maggiormente dedicato allo svago e al divertimento con i vari giochi precedentemente pensati dagli animatori. Prima dell’inizio del grest, gli animatori seguono un corso di formazione serale. Inoltre, al termine di ogni giornata, dopo che i bimbi se ne sono andati, si ritrovano ancora per pianificare nei dettagli il giorno successivo e verificare la giornata appena trascorsa.

In sintesi, è una bellissima esperienza, sia per i bambini che per gli animatori, in quanto ci si diverte in compagnia, si socializza e si creano forti legami tra le varie persone. Insomma ... è irrinunciabile!!!

Inizio iscrizioni: 16 Maggio

La segreteria dell'Oratorio è aperta

IN ORATORIO San Giovanni Paolo II:

• Giovedì 16 maggio da dopo la presentazione
  • Martedì 21 e 28 maggio dalle 20:30 alle 21:30
  • Giovedì 23 e 30 maggio dalle 20:30 alle 21:30
  • Sabato 18, 25 maggio e 1 Giugno dalle 15:00 alle 17:00

IN UFFICIO PARROCCHIALE:

• Lunedì 20, 27 maggio e 3 giugno dalle 20:30 alle 21:30
  • Giovedì 23 e 30 maggio dalle 15:00 alle 17:00

Il modulo d'iscrizione si ritira e compila al momento

Grest 2019: BELLA STORIA

Da Lunedì 10 Giugno a Venerdì 5 Luglio

Dalle 9:00 alle 17:30. Pre-Grest dalle 7:30 Servizio mensa a richiesta

Indicazioni generali:

• Ogni grest rimane sempre in oratorio (eccetto gite e giochi fuoriporta)
  • Pranzo: si mangia in oratorio
  • Merenda Pomeridiana: E' compresa
  • L'oratorio è utilizzato esclusivamente per il GREST ed i cancelli rimangono chiusi.

Leggi tutto: Grest 2019: Bella Storia