Informazioni generali

Il torneo delle frazioni è un evento che coinvolge le tre comunità di Marcheno, Brozzo e Cesovo in una avvincente competizione calcistica, molto sentita da tutti i marchenesi.

Il torneo nasce circa trent'anni fa, grazie alla passione calcistica di alcuni giovani con l'intento di creare un torneo che competitivo che coinvolgesse i vari quartieri/frazioni di Marcheno. Inizialmente le squadre in gioco erano sei: due della frazione "Parte", due della "Madonnina", una di Aleno e una della "Piazza". Nel corso degli anni l'iniziative si è allargata anche alle comunità di Brozzo e Cesovo, diventando di fatto un vero e proprio torneo.

Il torneo delle frazioni si svolge per quattro settimana dalla metà di Maggio alla metà di Giugno e ogni anno riscuote un grandissimo successo. La sua organizzazione è affidata al consiglio della Polisportiva, che inizia i lavori di preparazione già nel periodo natalizio.

L'obiettivo del torneo è quello di creare un’occasione per rinnovare e far crescere i vincoli di amicizia che aggregano la nostra comunità e per dimostrare che ancora oggi si può “fare sport” in modo competitivo e sano.