Parrocchia Ss. Pietro e Paolo
Festività Patronali
28 giugno 2015

Scambio dei doni con l'Amministrazione Comunale.

Scambio doniLa Parrocchia Ss. Pietro e Paolo in Marcheno offre all'Amministrazione Comunale l'opera fotografica tratta dalla serie in esposizione presso l'oratorio dal titolo “Camminando insieme a me” Riflessioni a cuor sereno, di PAOLO RIZZINI.
Il dono esprime il suo significato in relazione alla recente pubblicazione della Enciclica di Papa Francesco LAUDATO SI’, SULLA CURA DELLA CASA COMUNE.
Lo scatto fissa la suggestiva immagine un gruppo di alberi, alti, radicati a terra e protesi verso il l'alto. Si tratta di un'opera che nasce della sensibilità e della riflessione, dal gusto e dalla meditazione, dallo sguardo sul bello in quanto buono, della percezione del valore del presente orientato opportunamente al futuro, dalla considerazione di ciò che è contingente, terreno, naturale e umano al valore di ciò che lo perfeziona e lo trascende, dalla passione e della fede.
Desiderando fare cosa gradita all'Amministrazione Comunale, offrendo nel segno di questa opera il nostro contributo al bene di questo territorio, continuiamo come comunità l'impegno a mantenerci saldamente radicati a terra, nella considerazione di un presente problematico e ricco di sfide, ma con molte opportunità, senza dimenticare di alzare lo sguardo, cercando e ricevendo dal cielo, da Gesù, ciò che manca alla terra, a noi, per portare a compimento nel nostro servizio il bene possibile per tutti.
Per la comunità parrocchiale di Marcheno
il parroco
don Maurizio Rinaldi