Ben ritrovati con le ultime notizie del Cag.
Subito un aggiornamento per quanto riguarda i prossimi appuntamenti in calendario.

 

  • Giovedì 3 marzo: Bruciamo la Vecchia (seguirà volantino informativo con programma e orari).
  • Lunedì 11 aprile: primo incontro di formazione per adolescenti che intendono svolgere il ruolo di assistenti animatori durante il Grest 2016.
  • Martedì 3 maggio: presentazione Campo Estivo Senigallia 2016
La formazione degli assistenti-animatori avrà cadenza settimanale per i mesi di aprile, maggio e la prima settimana di giugno. Possono parteciparvi tutti gli adolescenti e giovani che hanno frequentato almeno il primo anno di scuola superiore. Per diventare a tutti gli effetti “animatori” è fondamentale frequentare interamente il percorso di formazione in modo da acquisire le competenze basilari per svolgere con passione, dedizione e divertimento il proprio ruolo a servizio della comunità e soprattutto dei bambini del Grest. Come di consuetudine negli ultimi anni, verrà effettuato anche un incontro con i genitori degli assistenti nella quale verranno condivisi i valori e le regole del Grest e l’importanza formativa che, attraverso il giusto accompagnamento degli educatori adulti, questa esperienza ricopre sia nella vita dei ragazzi sia in quella della comunità.
La volontà di comunicare queste date con largo anticipo è dovuta alla necessità di costruire con il giusto tempo un cammino educativo significativo con e per gli adolescenti e i giovani, evitando che si perdano importanti proposte di crescita.

Grazie per l’attenzione. A presto

L’educatore
Matteo Varotti