PdL2Dal 2 Gennaio al 5 Gennaio, ben quaranta persone tra ragazzi e accompagnatori hanno trascorso delle bellissime giornate, partecipando al campo invernale 2015.

La squadra ha soggiornato presso la “Casa degli amici di Samuele”, casa vacanze situata a Ponte di Legno, comune camuno. Questa casa è stata resa accogliente a tutti in onore del giovane Samuele purtroppo scomparso a causa di una malattia.

Il gruppo, vivendo splendide giornate soleggiate, ha avuto modo di instaurare e approfondire legami d’amicizia e fiducia reciproci, di trattare argomenti per aiutare la crescita personale di ciascuno di noi, quali sessualità e varie problematiche comuni nella società moderna.

A momenti di riflessione personale e collettiva si sono alternati anche spazi di svago e divertimento: non sono mancate passeggiate nel comune montano e tante risate su pattini e sci.

Ci sembra quasi impossibile trovar parole sufficienti ad esprimere la gratitudine di noi ragazzi verso tutti gli accompagnatori che ci hanno guidato in questi giorni.

Siamo tutti veramente felici d’aver partecipato a quest’importante esperienza, abbiamo stretto amicizie che si consolideranno nel tempo e vissuto esperienze che ricorderemo con gioia.

Siamo già tutti nostalgici di quei bei giorni a Ponte di Legno e aspettiamo il campo estivo per vivere un’altra splendida avventura.