"...Se riuscirò ad aprire un angolo nuovo nel cuore di un uomo, per lui, non sarò vissuto invano..."
Gibran Le parole dette
“Figlio mio, se il tuo cuore è saggio, anche il mio cuore si rallegrerà”
Proverbi 23,15

Valtrompia Cuore dona alla Polisportiva Oratorio Marcheno un defibrillatore

Sono presenti per Valtrompiacuore:

• Presidente sig. Mario Mari,
  • Vice presidente sig. Guido Pomi
  • Direttore sanitario, primario di cardiologia dell'ospedale di Gardone Val Trompia sig. Nicola Pagnon
  • i Sig.i Consiglieri della Associazione Valtrompiacuore

Sono presenti per la Polisportiva Oratorio Marcheno:

• Presidente: sig Giuseppe Conoscitore
  • Sig. i Consiglieri della Polisportiva oratorio

Sono presenti per la Parrocchia di Marcheno

• Don Maurizio Rinaldi;
  • Suor Veronica Maccaboni,
  • Sig Virgilio Ferraglio, per il Consiglio Pastorale Parrocchiale;
  • Sig. Benvenuto Contessa, per il Consiglio degli Affari Economici della Parrocchia
Comunità cristiana e comunità associative sono sul medesimo fronte della dignità e della salvezza dell'uomo, in questa circostanza là dove il cuore del corpo richiama il cuore dell'interiorità.

In particolare Valtrompiacuore con la propria presenza e la propria attività offre un contributo importante perchè il cuore del corpo umano stia bene e se dovesse soffrire possa essere sostenuto.

Alla Polisportiva Oratorio, all'inizio di questo anno pastorale ed associativo, rinnovo il mandato parrocchiale perchè la sua attività sportiva sia sempre attività di umanizzazione in senso cristiano; attività ludica e azione educativa cristiana si richiamino, senza strumentalizzazioni, ad un medesimo fine che è l'edificazione dignitosa e credente della persona presente in ogni cuore di bambino, di ragazzo, di adolescente, di giovane e di adulto. In particolare mi rivolgo agli allenatori, educatori sul campo, testimoni sul fronte dei rapporti e degli stili educativi: Valtrompiacuore pone a disposizione della Polisportiva Oratorio un defibrillatore perchè ogni cuore che soffre si possa sempre salvare e con esso la vita. A voi è affidata la cura del “cuore” della interiorità di ogni giocatore; per questo la vostra preziosa attività educativa non potrà prescindere dalla vostra competenza, dalla vostra professionalità, dalla vostra capacità educativa, ma sopratutto dal vostro cuore. L'azione educativa è soprattutto una questione di cuore.

Grazie oggi a Valtrompiacuore per il suo dono; la parrocchia, l'oratorio, la polisportiva oratorio esprime si compiace della vostra presenza e della vostra attenzione nel dono che partecipate.

Al termine di questa breve cerimonia di consegna del defibrillatore ci sarà la benedizione; vorrà essere una dichiarazione da parte di Dio che pronunciando la sua parola realizza ciò che dice; Il signore dice bene del vostro impegno, delle nostra attività educative; le sostiene e le promuove affichè la nostra azione e la sua grazia sia salute e salvezza per tutti.

Grazie.